Il laboratorio vuole rivivere l’antico rituale della pittura del corpo, un mezzo di comunicazione tra i più espressivi dei popoli antichi, utilizzando sia colori tratti dai vegetali che quelli comunemente usati per bodypainting.
La giornata inizierà con una passeggiata nei pressi della Fattoria Caracol di Gemmano, alla ricerca di piante e terre con le quali preparare il colore, per poi dedicarci all’apprendimento di varie tecniche di pittura.
Nel pomeriggio, seguendo le guide performative di Silvia, pittureremo il nostro corpo e quello dei nostri compagni vivendo un piccolo assaggio di un affascinante linguaggio visivo e tattile.
È possibile portare pranzo al sacco o pranzare alla Fattoria Caracol, con menu tradizionale o vegetariano al costo di 15 euro (nelle vicinanze non sono a disposizione bar e botteghe).
si consiglia:
È possibile pernottare alla Fattoria Caracol chiamando direttamente la struttura al numero 0541 983015 oppure al 3384213758 (Alice). Non sarà possibile cenare alla Fattoria Caracol in quanto tutta l’organizzazione partecipa alla cena A Passo d’Uomo a Farneto, alla quale è possibile partecipare.
Il corso partirà con un minimo di 6 partecipanti.
L’iscrizione prevede il contributo / 35 euro a persona e comprende il laboratorio, i materiali e gli strumenti utilizzati.
L’iscrizione non comprende pranzo e pernottamento in Fattoria Caracol, che possono essere prenotati.
Note – L’evento è inserito nel Festival di A passo d’uomo e nella sera di sabato, nel paese di Farneto, proseguono gli eventi con possibilità di cenare con il gruppo.
Sabato 2 Settembre 2017 dalle 9.30
Presso Azienda Agricola Fattoria Caracol , Via Bosco 4, Onferno, Gemmano
47855 Rimini
Regista teatrale ed attrice della compagnia Teatro Cinquequattrini. Dal 1980 vive il teatro in diverse forme artistiche e laboratoriali, insegna all’Accademia della commedia dell’arte di Livorno, tiene corsi permanenti di teatro per adulti e bambini, collaborando con gli istituti scolastici del territorio.
Artista del costume, ricerca i significati dell’abito come seconda pelle. Inizia come designer di decorazioni per moda, si diploma in sartoria per lo spettacolo all’Accademia del Teatro della Scala di Milano e da allora lavora per televisione, teatri e compagnie teatrali. Affascinata dalla natura, si dedica alle tinture naturali realizzando Cicloama una piccola linea di stole, accessori ed abiti.
A PASSO D’UOMO
associazione di promozione sociale
corso d’augusto 144
47921 Rimini – IT
347 4240186 / 338 3185501