12 giugno ore 8.30 | CERRETO (SALUDECIO)
Partiamo dal borgo di Cerreto, un piccolo borgo fortificato di origine medievale che ancora oggi è detto “paese degli sciocchi”.
Una camminata né troppo facile, né difficile, della lunghezza giusta.
Attraverseremo i colli panoramici fra Saludecio e Mondaino, con tratti boschivi e ampi prati con affaccio sulla Valconca.
Quei luoghi dove almeno una volta sei passato, ma quasi mai fermato, lì dove hai detto “dovrei tornarci con più calma”. Lì dove concedersi il tempo di osservare vale il viaggio, la sveglia presto, l’aver coinvolto persone incerte o essere venuto solo.
E dopo un po’ di cammino, in compagnia ma non troppi, alla fine ci aspetta un bel pranzetto, gustoso e genuino, ovviamente accompagnato da del buon vino. La domenica ideale, non è vero?
La camminata è aperta a tutti.
Il percorso non è particolarmente complesso ed è adatto sia a persone poco allenate sia a bambini e ragazzi.
Ritrovo alla porta del Castello di Cerreto, alle ore 8.30
Posizione Google Maps
✶scarpe da trekking
✶cappellino protettivo
✶telo
✶acqua
✶porta anche coltello e forchetta che serviranno (al bicchiere ci pensiamo noi)
Il contributo di partecipazione è di 20 euro per gli adulti. Per bambini e ragazzi fino a 12 anni NON è richiesto contributo. BIGLIETTI DISPONIBILI QUI > https://www.eventbrite.it/e/biglietti-una-bella-camminata-342402584347
Per iscrizioni e contributo usare la piattaforma Eventbrite, non si accettano pagamenti in contanti. Per informazioni inviare una mail a info@apassoduomo.org
A PASSO D’UOMO
associazione di promozione sociale
corso d’augusto 144
47921 Rimini – IT
347 4240186 / 338 3185501