Mondaino
Domenica 20 maggio camminiamo nei boschi circostanti Mondaino sino alle selve del Rio Montepietrino, nel cuore del Paesaggio Naturale e Seminaturale Protetto del Conca.
Il rio Montepietrino scorre in una piccola valle dai versanti scoscesi e boscati, in una dimensione totalmente naturale in cui i cicli della natura si succedono indisturbati. Il percorso porta alla scoperta del Rio, lungo un cammino che costringe, per procedere, a scavalcare tronchi, guadare il piccolo corso d’acqua e conquistare versanti scoscesi alla scoperta di luoghi naturali. Lungo il percorso si potranno visitare due rifugi di guerra.Al termine della camminata effettueremo una sosta pic-nic in cui sarà possibile riposare e pranzare tutti insieme a piccoli prezzi.Il cammino attraversa luoghi dissestati con diversi dislivelli: è consigliato per escursionisti esperti.Il percorso si sviluppa ad anello perciò il termine della camminata è previsto nel luogo di partenza.
Giordano Grilli
Il pranzo si svolgerà all’aperto, presso il Villaggio Arcadia, dove sarà possibile acquistare le pietanze proposte a piccoli prezzi. Chi non desidera i cibi preparati è ugualmente il benvenuto e può pranzare con i propri panini, piada o altro preparato da casa; acqua e vino sono comunque per tutti.
In caso di maltempo consultare sabato sera la pagina Facebook “A passo d’uomo Festival”.
Per la camminata è previsto un contributo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 14 anni.Per tutti è compresa assicurazione RCT.I proventi della camminata saranno utilizzati per finanziare le attività di A passo d’uomo per valorizzazione della Valconca e la realizzazione del festival.
info@apassoduomo.org Cell. 338 3185501
Ph. Matteo Conti
A PASSO D’UOMO
associazione di promozione sociale
corso d’augusto 144
47921 Rimini – IT
347 4240186 / 338 3185501