Tutte le iniziative promosse dal festival “A passo d’uomo. Sentieri naturali e culturali in Valconca” sono legate al camminare, all’osservazione del paesaggio e al convivio. Le azioni artistiche accadono all’inizio, durante o al termine delle camminate. I circuiti sono circolari, di lunghezza, pendenza, manto e difficoltà variabile. Si torna sempre al punto di partenza.
Per partecipare alle camminate naturali e sceniche occorre nell’ordine:
Gli spettacoli aperti non necessitano di iscrizione e prenotazione.
Le quote di partecipazione al festival per gli adulti sono:
20 euro per i 2/3 giorni, 15 euro per una giornata.
Per i partecipanti ai laboratori “Passo a due”, “L’Adorazione”, “Sguardi sul paesaggio” è previsto uno sconto sulle quote di partecipazione del 20%:
15 euro per i 2/3 giorni, 12 euro per una giornata.
Per i bambini al di sotto dei 14 anni le quote sono:
10 euro per i 2/3 giorni, 7 euro per una giornata.
La quota di partecipazione dà accesso a tutte le attività del festival ad esclusione del costo delle cene serali, inoltre la quota fornisce copertura assicurativa ai partecipanti
Per iscriversi occorre fornire i propri dati (e quelli di eventuali altri partecipanti) tramite il sito, via email o telefonicamente alla segreteria, versare la quota assicurativa nelle seguenti modalità e ritirare la propria tessera:
La tessera può essere ritirata presso la segreteria organizzativa o presso le guide mostrando copia del bonifico bancario.
La prenotazione è obbligatoria sia per le camminate naturali sia per quelle sceniche. Ogni partecipante può prenotare un massimo di tre camminate al giorno. La prenotazione avviene sul sito tramite il form presente sulla pagina dell’evento, oppure telefonicamente o via e-mail contattando la segreteria organizzativa fino a 15 ore prima della partenza, secondo gli orari e fino ad esaurimento posti.
Qualora rimanessero posti liberi – visibili dal sito nelle pagine di ogni singolo evento – è possibile prenotarsi direttamente nel luogo di ritrovo prima della partenza di ogni camminata.
Le camminate sono tutte con guida e a numero limitato:
quando non diversamente specificato sono ammessi 30 partecipanti
in taluni casi il numero si riduce (10 partecipanti per la camminata al buio) o si amplia (fino a 100 per la camminata inaugurale) in funzione del percorso
Si raccomanda di arrivare a ogni camminata con 30 minuti di anticipo, consentendo l’organizzazione del gruppo e le eventuali operazioni di iscrizione, prenotazione, ritiro della tessera. Le guide partono puntualmente agli orari indicati e non accettano persone non attrezzate con scarpe (trekking, suola con carrarmato), indumenti adeguati, tessera del festival.
Morciano di Romagna, via Colombari, 2 – presso Unione Valconca.
Tel.: 331 7426704 | e-mail: info@apassoduomo.org
ORARI
Da lunedì 2 settembre, a giovedì 5 settembre
10.00-13.00 / 14.30-18.30.
Durante i giorni del festival, 6-7-8 settembre 8.00-20.00
In caso di maltempo e prima della partenza si consiglia di consultare sempre la sezione news del sito internet www.apassoduomo.org.
A PASSO D’UOMO
associazione di promozione sociale
corso d’augusto 144
47921 Rimini – IT
347 4240186 / 338 3185501