V EDIZIONE
ONFERNO, Gemmano
Domenica 18 marzo l’associazione rinnova l’antica tradizione di festeggiare la vigilia di San Giuseppe con il falò, proponendo la quinta edizione della fogheraccia di A passo d’uomo.
L’attività proposta sarà lungo la giornata di domenica, a partire dal pomeriggio. L’accensione del fuoco sarà infatti preceduta, per chi vorrà, da un pomeriggio di cammino nei paesaggi di Gemmano. Partendo dalla riserva di Onferno, costeggeremo i crinali fino alla zona delle grotte. Raggiungeremo il castello di Onferno e percorreremo un breve tratto della cosiddetta Ripa della Morte per poi riprendere circolarmente il percorso di ritorno a Onferno.
Il cammino per raggiungere il fuoco si concluderà al buio.
L’arrivo al luogo della fogheraccia, nell’aia dell’Agriturismo Fattoria Caracol, è previsto per le ore 19 circa. Lì ci attenderanno cibo e vino da gustare vicino al fuoco, con l’accompagnamento musicale del duo Cluster, chitarra, fisarmonica e voce.
Per chi non desidera affrontare il cammino è possibile arrivare direttamente alla fogheraccia.
ACCOMPAGNA accompagna Adriana Ugolini Guida ambientale
CONTRIBUTO/ASSICURAZIONE: Per la camminata è previsto un contributo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 14 anni. Nel costo è inclusa l’assicurazione RCT. I proventi saranno utilizzati per finanziare le attività dell’associazione previste per il 2018.
musica e intrattenimento duo Cluster | zuppa e cibi a cura di Alfredo Galeazzi | pane e ciambella di Fattoria Caracol
ritrovo: Fattoria Caracol Via Bosco Onferno Gemmano
dalle ore 19.00: Accensione del fuoco e Fogheraccia con accompagnamento musicale e convivio
CONVIVIO
per chi vuole accompagnare la visione del fuoco con un bicchiere di vino e stuzzicherie l’organizzazione allestirà un punto di distribuzione dove, con piccoli prezzi, sarà possibile acquistare zuppa, salsicce, ciambella e vino.
Attrezzi / Scarpe da trekking (o da ginnastica), consigliati pantaloni lunghi e capi caldi, un plaid o una coperta per chi desidera stendersi sul prato davanti al falò.
Amici a 4 zampe / In occasione della fogheraccia indichiamo l’inopportunità di arrivare accompagnati da animali domestici.
INFORMAZIONI | ISCRIZIONI
Per chi è interessato a partecipare alle attività proposte chiediamo di iscriversi e prenotare entro venerdì 16 marzo. Ricordiamo che a scelta è possibile aderire sia alla sola camminata, sia alla sola fogheraccia o a entrambe.
Per prenotazioni e informazioni info@apassoduomo.org | 3383185501
L’ORGANIZZAZIONE SOLLEVA LA PROPRIA RESPONSABILITÀ DA QUALSIASI DANNO A PERSONE O COSE CHE SI VERIFICHERÀ DURANTE LA SERATA. TUTTI I PARTECIPANTI SONO CHIAMATI A UN COMPORTAMENTO ACCORTO E CONSAPEVOLE.
METEO/MALTEMPO
In caso di maltempo consultare il sito web o pagina facebook “A passo d’uomo festival”.
A PASSO D’UOMO
associazione di promozione sociale
corso d’augusto 144
47921 Rimini – IT
347 4240186 / 338 3185501