Narrabondare è un verbo magico, che nasce dalla fusione di narrare e vagabondare. Il Narrabondaggio è la fusione di un racconto e di un cammino, in bilico tra narrazione ed escursione.
Durante le tappe del cammino, tra boschi di faggio e brughiere di mirtillo dell’Appennino, prenderanno corpo i piccoli tasselli della storia Sulle rive del Tanana che affonda le radici in questa terra. In un’alternanza di passi e di racconto, i luoghi e le parole cominceranno a intrecciarsi in una trama di rimandi che – passo dopo passo – diverrà più fitta e reale fino al punto in cui, ci auguriamo, natura e narrazione arriveranno a quel punto di fusione che è l’esperienza del Narrabondare.
La camminata, aperta a tutti gli interessati, ci impegnerà per un giorno interno, dalla mattina al pomeriggio di domenica 16 luglio. Il percorso è adatto a persone allenate e attrezzate con scarpe adeguate.
GUIDA Andrea Franceschini, narratore della Compagnia Narrabondi. Narratori nomadi è guida ambientale escursionistica abilitata della Provincia di Modena
CHI SIAMO A passo d’uomo è una associazione di promozione sociale che coniuga il cammino in natura e la scoperta del paesaggio all’arte e alla creatività giovanile. Attiva dal 2011, A passo d’uomo organizza camminate naturali e sceniche in Emilia-Romagna e in altri territori d’Italia con artisti, danzatori, attori, storici, archeologi, fotografi, naturalisti, geologi e guide esperte dei territori locali (www.apassoduomo.org).
ATTREZZI
I posti sono limitati (massimo 35 persone ). Occorre perciò prenotare entro il 15 luglio 2017 alle 12,00, ai contatti indicati sotto.
Per informazioni e iscrizioni scrivere a mail info@apassoduomo.org oppure contattare il 3474240186 (durante il giorno sms e wapp, chiamate la sera dopo le 20.00)
A PASSO D’UOMO
associazione di promozione sociale
corso d’augusto 144
47921 Rimini – IT
347 4240186 / 338 3185501