In occasione della Notte Rosa, Apassoduomo organizza per la terza volta la camminata all’alba in riva al mare.
Il percorso, quest’anno alla luce della Luna piena, si svilupperà da Misano Adriatico lungo la battigia, sino alla spiaggia di Riminiterme tra Rimini e Riccione: alle 5 ascolteremo Cristiano De André, accompagnato da Osvaldo Di Dio, con un concerto intimo, ma coinvolgente tra voci, bouzouki, piano e chitarre.
Partiremo a notte fonda con una colazione in compagnia offerta dalla Gelateria del Mare di Misano, camminando poi sulla spiaggia per vedere il sole sorgere dal mare, attraversando in silenzio la riviera e i suoi paesaggi di luci rosa, giovani e feste. Dopo il concerto, per chi lo desidera, bagno mattutino e rientro a Misano a piedi (o bus).
GUIDA Simona Montanari, Massimo Santi – APS A passo d’uomo
RITROVO, DURATA, DIFFICOLTÀ, ATTREZZI
COLAZIONE PRIMA DELLA PARTENZA
Prima della partenza, durante la pausa all’iscrizione, per chi lo desidera la Gelateria del Mare di Misano offrirà una colazione energetica con caffè alla moka, crepes con confettura di frutta e nutella.
CRISTIANO DE ANDRÈ – ACUSTICA
Il concerto all’alba della notte rosa è a ingresso libero, si terrà sulla spiaggia di Rimini Terme, alle ore 5.00.
La tournée vede Cristiano De André interpretare sul palco i suoi successi e i brani del suo ultimo album “Come in cielo così in guerra (Special edition)” (da “Invisibili” a “Credici” a “Non è una favola”, ad altri) oltre ad alcuni capolavori di Faber ormai entrati a far parte del repertorio live di Cristiano (da “Andrea” a “Creuza de ma”, a “La Canzone di Marinella”, ad altri) in un concerto ricco di intense emozioni che esalta con la formula dell’acustico l’innata capacità scenica di Cristiano e il valore dei testi di entrambi gli autori.
Nel tour il polistrumentista Cristiano De André sarà accompagnato da Osvaldo Di Dio per un concerto intimo, ma coinvolgente tra voci, bouzouki, piano e chitarre.
BAGNO IN MARE
Dopo il concerto, per chi lo desidera, verso le 6.30/6.45 faremo un bagno ristoratore in mare.
RIENTRO
Il rientro è libero o di gruppo. Sarà possibile a piedi, in gruppo dopo il bagno, con partenza dalle 7.45/8.00 circa.
Oppure in autobus in autonomia, con partenze davanti all’ingresso di Rimini Terme, in direzione Rimini oppure Riccione/Misano.
CONTRIBUTO/ASSICURAZIONE
Per la camminata, comprensiva di colazione alla partenza e assicurazione RCT, è previsto un contributo di 12 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini fino a 14 anni.
I proventi della camminata saranno utilizzati per finanziare le attività di A passo d’uomo per la valorizzazione della Valconca e le azioni del festival 2015.
INFORMAZIONI/ISCRIZIONI
oppure
338/2859207
347/1970844
A PASSO D’UOMO
associazione di promozione sociale
corso d’augusto 144
47921 Rimini – IT
347 4240186 / 338 3185501