Sto caricando la mappa ....
Montescudo, Castello di AlberetoVia Castello - Montescudo
Dettagli
43.927606992901225
12.516955236770627
Tag evento
Albereto, campane, Elena Farnè, epilogo, Fabio Biondi, Francesca Airaudo, Marialuisa Cipriani, percussioni
EPILOGO AL FESTIVAL
Dopo il concerto di percussioni, il suono delle campane: il saluto ai compagni di viaggio e ai viandanti sulla strada del ritorno che nei tre giorni di camminate e azioni sceniche hanno condiviso con noi i sentieri naturali e culturali della Valconca, con la speranza di incontrarci di nuovo il prossimo anno per la seconda edizione di ‘A passo d’uomo’.
voci Francesca Airaudo, Mirco Gennari
a cura di Francesca Airaudo, Fabio Biondi
Marialuisa Cipriani, Elena Farnè
Che cosa c’è di più delizioso, di più semplice e bello, dal tempo dei tempi, che l’andare a piedi (ammesso che la partita scarpe e stivali sia in ordine)?
La strada e il terreno boscoso somigliavano a un tappeto.
Là dentro c’era il silenzio come in un’anima felice, come in un tempio, in un castello fatato o in un fantastico palazzo di fiaba: come nel castello di Rosaspina, dove tutto dorme e tace da centinaia di lunghi anni.
Io mi addentravo sempre di più, e forse adopero troppo belle parole, ma mi pareva d’essere un principe dai capelli d’oro chiuso in un’armatura guerriera. Tutto nella selva era così solenne che nell’animo del sensibile viandante sorgevano, come spontanee, mirabili immaginazioni.
Quel dolce silenzio della foresta quanto mi rendeva felice!
Robert Walser, La passeggiata
programma
domenica 9
22.30 – Epilogo al Festival
Commenti
commenti